Grazia Lombardo

il Mio Profilo

Massoterapista MCB

Grazia Lombardo MCB
Grazia Lombardo MCB

Chi sono…

Sono una ragazza degli ultimi anni ’70…cresciuta in città alla periferia di Milano.

Dopo tanti anni di lavoro come impiegata mi sono rimessa in gioco e ho finalmente realizzato il sogno che tenevo nascosto in un cassetto, passando gli ultimi 3 tra lavoro e libri, famiglia e scuola… sono diventata una Massoterapista. 

Ma non mi basta aver imparato a fare un buon massaggio…sto studiando come mente e corpo interagiscono tra loro e il mio lavoro si sta arricchendo di esperienze integrate tra Somatic Experiencing®, Mindfulness e Massoterapia.

Mi sono rimessa in gioco, anzi, lo faccio ogni giorno, perché ogni giorno si presentano nuove sfide e non è possibile restare fermi e sempre uguali davanti alla Vita.

Mi sono diplomata presso il centro di formazione TakeCare di Milano conseguendo il titolo di Massaggiatore (MCB) con l’abilitazione all’esercizio dell’arte ausiliaria delle professioni sanitarie. Diploma rilasciato ai sensi dell’Art.1 Regio Decreto n°1334 del 31/05/1928; Art.99 R.D. n°1265 del 27/07/1934; Art.1 D.P.R. n°10 del 15/01/1972 – autorizzato dalla Regione Lombardia con decreto n°10043 del 6/10/2009.

Grazia Lombardo

Vision

L’OMS definisce la salute «uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplice assenza di malattia».
La massoterapia offre effetti benefici non solo su un muscolo dolente, ma su tutto il sistema corpo.
Con il trattamento manuale si aumenta la consapevolezza del legame corpo-mente, si riduce l’ansia, si stimola l’attività del sistema nervoso parasimpatico e si favorisce il rilassamento e il benessere. 

 

Socrate applicazione del modello biopsicosociale

Mission

Far raggiungere ai miei pazienti uno stato di benessere sia fisico che psichico attraverso trattamenti manuali mirati e tecniche, che favoriscono la percezione somatica del proprio stato di salute.
Ogni mal di testa ha il suo trattamento massoterapico! Invece di risolvere gli effetti del mal di testa assumendo farmaci, è possibile agire sulle cause che lo scatenano. Con il linfodrenaggio è possibile risolvere i disturbi dovuti alla sinusite. Con il massaggio decontratturante miglioriamo e aiutiamo l’aumento dell’elasticità dei muscoli cervicali bloccati che spesso causano il mal di testa. Un massaggio rilassante migliora il microcircolo, favorisce l’eliminazione delle tossine nei tessuti e dona un piacevole senso di leggerezza, combattendo gli effetti dello stress.